Noi siamo Winner

Fondata nel 1946 da Hugo Winner a Iserlohn, la nostra azienda è ora gestita in terza generazione da Gudrun Winner-Athens e Willi Winner. Con Anna Athens e Isabell Winner-Vogel, la quarta generazione sta plasmando attivamente il futuro della Winner Spedition.

Abbiamo sempre investito in modo sostenibile nella nostra azienda e siamo così cresciuti da spedizioniere locale a una delle principali aziende di logistica delle merci lunghe in Europa.

Oggi la famiglia WINNER conta circa 550 dipendenti in 22 sedi.

Grazie a questa base, offriamo ai nostri clienti un portafoglio versatile di soluzioni con standard qualitativi sempre elevati.

La garanzia di qualità è un elemento centrale e ogni fase di lavoro fa parte di processi attentamente pianificati. Con questa precisione, creiamo le basi per i nostri servizi e stabiliamo gli standard del settore.

Fondata nell'anno 0
Azienda di medie dimensioni gestita dal proprietario in 1 a generazione

Competenza principale

Trasporto di beni industriali

Specializzazione in materiale lungo

Trasporto intermodale con Company trains

I dipendenti

Circa 0

Filiali e succursali

0 in Germania, Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Austria

Magazzini i di movimentazione/deposito

Magazzini drive-in a con sistemi di gru con capacità di sollevamento da 3 a 32t

0 mq coperti
di cui 0 mq riscaldati

Flotta di veicoli

0 trattori stradali
0 Semirimorchi porta coils
0 Coil units
0 casse mobili

Gestione della qualità

Certificato secondo la norma DIN EN ISO 9001:2015

Certificato AEO

Audit SQAS

Audit energetico secondo la norma DIN EN 16247-1

1946 - 1986

Precedentemente

Fondata nel 1946 a Iserlohn, WINNER Spedition è oggi gestita da Gudrun Winner-Athens e Willi Winner, alla terza generazione.

Negli ultimi decenni, da trasportatore regionale ci siamo trasformati in un’azienda di logistica internazionale.

1987 - 2019

Gudrun Winner-Atene e Willi Winner jun.

Oggi

Nel 1992, Gudrun Winner-Athens e Willi Winner jun. hanno assunto la direzione della nostra azienda. Per diventare sempre più efficienti, abbiamo sempre investito in modo sostenibile nella nostra azienda. Con filiali identiche e perfettamente collegate tra loro, una flotta di veicoli moderni e personale completamente formato, monitoriamo per voi l’intera catena di processo.

1946 – Gründung durch Hugo Winner und Sohn Willi
1979 – Mit Willi Winner jun. tritt die dritte Generation ins Unternehmen ein
1981 – Gudrun Winner tritt in das Unternehmen ein
1984 – Gudrun Winner-Athens und Willi Winner jun. werden Geschäftsführer
2016 – Anna Athens tritt in das Unternehmen ein
2018 – Isabell Winner-Vogel tritt in das Unternehmen ein

1950er – Start von Linienverkehren nach Norddeutschland, Aufnahme von Lagerlogistik-Leistungen
1960 – Gründung der ersten Niederlassung in Hamburg
1980er bis 1990er – Strategischer Ausbau der Niederlassungen in Deutschland
2000 – Start der europäischen Netzwerkentwicklung durch die Gründung der Winner Spedition Italia S.r.l. in Verona
2004 – Gründung des internationalen Hubs Hemer mit täglichen Abfahrten in 17 europäische Länder
2006 – Gründung der Winner Spedition Polska Sp. z o.o. in Nowe Skalmierzyce
2008 – Gründung der Winner Spedition CZ s.r.o. in Králuv Dvur
2018 – Gründung der Winner Spedition Austria GmbH in Salzburg

1958 – Bau der ersten Umschlaghalle in Iserlohn
1984 – Strategische Neuausrichtung als Spezialist für Stahl, NE-Metalle und Langgut
1999 – Forcierter Ausbau der europäischen Landverkehre
2005 – Erster WINNER Zug quert die Alpen nach Italien
2010 – Einführung eines umfangreichen Qualitätsmanagements
2012 – WINNER erhält das AEO-Zertifikat
2014 – Gründung der eigenen WINNER Academy

La storia di WINNER

  • 2018

    Isabell Winner-Vogel tritt in das Unternehmen ein

  • 2017

    Gründung der 4. Auslandstochter in Salzburg, Österreich

  • 2017

    Gründung der Niederlassung Kessin I Rostock

  • 2016

    Anna Athens tritt in das Unternehmen ein

  • 2015

    Umzug von Mönchengladbach in die Niederlassung Willich sowie von Führt in die Niederlassung Erlangen

  • 2015

    Gründung der Niederlassung Eichenzell

  • 2014

    Inbetriebnahme des neuen WINNER-Forums als Büro- und Schulungsgebäude; WINNER Spedition besteht SQAS-Auditierung mit Erfolg

  • 2012

    WINNER Spedition erhält das AEO-Zertifikat; Gründung der Niederlassung Lüdenscheid, der 14. des innerdeutschen Netzwerkes

  • 2011

    Gründung der Niederlassung Mönchengladbach

  • 2010

    Einführung eines umfangreichen Qualitätsmanagements

  • 2008

    Gründung der WINNER Spedition CZ s.r.o., in Praha/Tschechien

  • 2007

    Inbetriebnahme des zweiten WINNER Zuges von NRW nach Verona, Italien v.v.

  • 2006

    Gründung der WINNER Spedition Polska Sp. z o.o. in Nowe Skalmierzyce / Polen

  • 2005

    Erster WINNER Zug quert die Alpen nach Italien; Gründung der Niederlassung Mannheim

  • 2003

    Gründung der Niederlassungen Hemer und Sachsenheim (Umzug nach Illingen Juni 2008)

  • 2000

    Start der europäischen Netzwerkentwicklung durch Gründung der WINNER Spedition Italia S.r.l., Verona/Italien

  • 1999

    Forcierter Ausbau der europäischen Landverkehre

  • 1995

    Gudrun Winner-Athens und Willi Winner jun. übernehmen die alleinige Führung des Unternehmens

  • 1994

    Gründung der Niederlassungen Coswig und Rackwitz

  • 1993

    Gründung der Niederlassung Bitterfeld

  • 1986

    Kauf des jetzigen Verwaltungsgebäudes als Unternehmenssitz

  • 1984

    Gudrun Winner-Athens und Willi Winner jun. werden Geschäftsführer; Strategische Neuausrichtung als Spezialist für Stahl, NE-Metalle und Langgut

  • 1982

    Gründung der Niederlassung Berlin

  • 1981

    Gudrun Winner, Tochter von Rudolf Winner, tritt in das Unternehmen ein; Bau der Umschlaghalle in Iserlohn-Letmathe

  • 1980

    Gründung der Niederlassung Nürnberg (Umzug nach Fürth 1999)

  • 60/70er

    Entwicklung von Linienverkehren nach Süddeutschland und internationalen Landverkehren

  • 1960

    Beginn der Netzwerkentwicklung in Deutschland durch Gründung der Niederlassung Hambur

  • 1958

    8 Fernverkehrskonzessionen bilden den Grundstein deutschlandweiter Verkehre, Bau der ersten Umschlagsanlage in Iserlohn

  • 50er

    Start von Linienverkehren nach Norddeutschland, Aufnahmen von Lagerlogistik-Leistungen

  • 1949

    Sohn Rudolph tritt in das Unternehmen ein

  • 1946

    Gründung durch Hugo Winner und Sohn Willi